22.06 TEMPESTA DI DOLCEZZA

TEMPESTA DI DOLCEZZA

DOMENICA 22 GIUGNO

ore 12.00 – Hotel Hammerack, Malborghetto

TEMPESTA DI DOLCEZZA

Teng Xiang Ting – Soprano
Christopher Clarke – tiorba

Musicista vs. Direttore Artistico: Le eccellenze del territorio saranno protagoniste dei concerti: l’esperienza unirà racconto, musica e interessanti abbinamenti enogastronomici. Tra esecuzione e divulgazione musicale, entriamo all’interno del repertorio musicale del XVII e XVIII secolo. Alberto Busettini, il nostro direttore artistico, ci guida all’ascolto e comprensione di repertorio e contesto storico.

Durata: 1 ora circa
Posti limitati. Attività a pagamento con prenotazione obbligatoria”. Prenotazioni a partire dal 1 maggio 2025.

Programma

Musica di A. Cavalli, H. Du Bailly, G. Frescobaldi, J. Nauwach, T. Merula, B. Strozzi, H. Purcell

B. Strozzi (1619 – 1677)
L’amante segreto

A. Cavalli (1602 – 1676)
Vieni vieni in questo seno

T. Merula (1595 – 1665)
Folle è ben

G. Frescobaldi (1583 – 1643)
Begli occhi io non provo

J. Nauwach (1595 – 1630)
Tempesta di dolcezza

H. Purcell (1659 -1695)
Il lamento di Didone

H. Du Bailly (1590 – 1637)
Y soy la locura

Teng Xiang Ting – Soprano

Teng Xiang Ting è un illustre soprano di Singapore il cui repertorio spazia dall’opera all’oratorio e alla canzone d’arte, dal barocco alla musica contemporanea. Dopo la laurea in giurisprudenza, ha proseguito gli studi formali di canto presso il Royal Northern College of Music in Inghilterra, ottenendo i massimi riconoscimenti prima di ricevere una borsa di studio allo Swiss Opera Studio. Ha fatto il suo debutto operistico nel ruolo di Adina ne *L’elisir d’amore* all’età di 23 anni, ottenendo il plauso della critica, e da allora ha interpretato ruoli importanti tra cui Alcina, Norina e Mimì. In concerto ha al suo attivo opere di Berlioz, Strauss, Mozart, Mahler e Händel, tra cui la recente cantata di Händel “il delirio amoroso”. Conosciuta per la sua versatilità e profondità espressiva, continua ad affermarsi come uno dei principali soprani classici di Singapore.

Christopher Johann Clarke – tiorba

E’ un musicista versatile con competenze tecniche in diversi campi. Oltre ad esibirsi con Red Dot Baroque, è apparso con la Singapore Symphony Orchestra e altri ensemble. Gli è stata assegnata la President’s Graduate Fellowship per il suo dottorato di ricerca in Intelligenza Artificiale. Ha anche ricevuto il Phillip Holt Award, in riconoscimento dei suoi successi nel suo campo.